Logo

 +216 70 73 54 53
 +216 20 30 11 60 
Viber & WhatsApp
Tunisia Health Beauty agence de tourisme tunisiaHealthAndBeauty

Mastoplastica Additiva - Aumento del seno da protesi in Tunisia

La chirurgia estetica del seno, è una serie di tecniche per il trattamento dei difetti del seno. In realtà, la chirurgia di aumento del seno con protesi rimane l'atto più comune a favore di un seno in armonia con la linea.

Cos'è l'aumento del seno?

L’aumento del seno da protesi mammaria è la prima operazione di chirurgia estetica a livello internazionale con una media di 45.000 procedure, ogni anno, in Francia.  Consente di ottenere un seno più curvo e più grande a partire da un cambiamento di forma e di volume.
Si tratta di un atto indicato per una donna insoddisfatta con le dimensioni o la forma del seno, che ha un seno poco sviluppato o che si è svuotato dopo la gravidanza con l'allattamento o una perdita di peso significativa.
Il contributo di questo intervento chirurgico, risiede anche nel beneficio del comfort fisico e psicologico.

I tipi di protesi mammarie

La maggior parte dei chirurghi cosmetici utilizzano protesi in gel di silicone per la loro sicurezza e l'eccellente adattamento a questo tipo di chirurgia. Infatti, sono molto simili alla consistenza di un seno naturale.
Inoltre, in caso di rottura involontaria dell'impianto, il gel di silicone non scorre sul corpo.

Impianti 1 : a forma rotonda

Permettono, di ottenere volume sulla parte superiore del seno. Il seno avrebbe la forma di una mela.

Impianti 2 : anatomici

Permettono, di avere seni a forma di pera,
Una base più sporgente rispetto alla parte superiore del seno,
Un aspetto con una pendenza meno importante.

Consultazione preoperatoria

Un esame con il chirurgo estetico consente di fissare il progetto chirurgico, di avere la posizione delle cicatrici, il tipo e le dimensioni degli impianti e il loro posizionamento rispetto al muscolo.

Un esame del sangue preoperatorio viene eseguito in conformità con le prescrizioni e uno screening mammografico-ecografico   viene effettuato per garantire che non ci siano controindicazioni a questa procedura.

Si raccomanda al paziente di smettere di fumare un mese prima e dopo l'operazione e qualsiasi farmaco contenente aspirina durante i 10 giorni precedenti il giorno dell'intervento chirurgico.

Operazione

Il chirurgo estetico esegue incisioni cutanee nell'areola, nell'ascella o nella zona sottomammaria per posizionare le protesi davanti o indietro il muscolo pettorale. Attraverso queste incisioni, gli impianti saranno introdotti nelle logge realizzate per questo scopo.
In pratica, sono possibili due posizioni:
Un primo posizionamento pre-muscolare, con il quale gli impianti sono posizionati direttamente dietro la ghiandola o davanti ai muscoli pettorali,
Un secondo posizionamento retromuscolare, attraverso il quale le protesi saranno posizionate più in profondità dietro i muscoli pettorali.
Infine, viene messo in atto un piccolo drenaggio per drenare il sangue che potrebbe accumularsi intorno alle protesi e una medicazione "modellante" che può essere eseguita con una benda elastica.
In pratica, questa procedura dura tra 1 e 2 ore 30 minuti in anestesia generale durante un soggiorno in clinica di 1 giorno.

Suite chirurgiche

Lividi, un leggero gonfiore sul seno e una sensazione di dolori e pesantezza persistono per alcuni giorni.
Si consiglia vivamente di non fare attività sportive faticose, di non alzare troppo le braccia o di dormire sullo stomaco per 3 settimane.

Risultato estetico

Un periodo di 3 mesi è necessario affinché il risultato di un intervento di aumento del seno con protesi sia definitivo. Questo risultato, permetterà un aumento del volume e un miglioramento della forma del seno.
Un impatto sulla silhouette
Maggiore libertà nel vestirsi
Il recupero della femminilità e di un certo  comfort psicologico.

Complicazioni

Le principali complicazioni di questa procedura, consiste in una "contrattura capsulare" che si forma intorno all'impianto come reazione del corpo per isolarlo e proteggersi.
Rottura della protesi dopo uno choc forte o  a causa dell'età dell'impianto.
Tuttavia, tali complicazioni rimangono rare.

Tariffa

L'operazione di chirurgia estetica di aumento del seno, si svolge in Tunisia in una rinomata clinica e in conformità con le norme internazionali di qualità delle cure per un prezzo a partire da 2000 € per le protesi rotonde e da 2200 € quando si tratta di protesi anatomiche. Il soggiorno estetico dura 5 giorni e costa 50% meno rispetto all’Europa.

Prima Dopo
   

Clinica di chirurgia estetica, Prezzi di chirurgia estetica in Tunisia

Chirurgia estetica del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia del seno in Tunisia - chirurgia estetica tunisia
aumento dei glutei tunisia - Aumento dei glutei - chirurgia estetica tunisia
Chirurgia della silouette in Tunisia - chirurgia estetica tunisia